EconomiaFVGPrimo piano

Trasporto pubblico, dal 10 settembre in vigore gli orari invernali SAF

Dal 10 settembre, giorno di inizio delle lezioni nella nostra regione, entrano in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico e già in questi giorni è possibile effettuare l’abbonamento SAF scolastico annuale 2018/19, con tariffe invariate rispetto allo scorso anno scolastico.

L’abbonamento è riservato agli studenti fino ai 26 anni di età, valido per 10 mesi consecutivi da settembre a giugno (o da ottobre a luglio per gli studenti universitari), è acquistabile in una delle biglietterie SAF abilitate oppure online su www.webticketing.saf.ud.it. Tutte le informazioni su abbonamenti diversi (per esempio di durata mensile o quindicinale) sono contenute nella mini-guida all’utilizzo del trasporto pubblico per i servizi scolastici 208/19 “SAF ti porta a scuola a Udine”, scaricabile dal sito www.saf.ud.it – Informazioni per il viaggio (info: Infopoint, numero verde SAF 800.915303 – da telefono fisso chiamata gratuita -, da mobile 0432.524406).

L’abbonamento è nominativo ed è composto dal tesserino di identità SAF (valido 5 anni dalla data di emissione) e dal tagliando indicante il periodo di validità. Il documento va convalidato al momento della prima salita a bordo (se acquistato online la convalida non è necessaria) e conservato integro per tutta la sua durata assieme al tesserino identificativo. Per richiedere il tesserino è necessario consegnare una foto recente (formato foto-tessera) e una copia del documento di identità, e compilare un modulo di richiesta; per i minorenni la richiesta deve essere presentata da uno dei genitori allegando copia del documento di identità dell’intestatario.