CronacaFVGPrimo piano

Tragico tamponamento furgone-camion sull’A4: un morto e un ferito grave

È tragico il bilancio dell’incidente accaduto oggi lungo l’autostrada A4 cinque chilometri dopo lo svincolo di San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Nello schianto tra un furgone e un autoarticolato è deceduta una persona, mentre un’altra versa in gravi condizioni.
La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale. Secondo una prima ricostruzione nel tamponamento il furgone è finito sotto al camion. A seguito dell’incidente il tratto fra San Giorgio e Latisana è stato chiuso fino alled 13.40, con uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro e chiusura dello stesso svincolo in entrata a Venezia. Sul posto erano presenti il personale di Autovie Venete, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici.

Precedentemente un altro sinistro dalla simile dinamica era avvenuto verso le 8,30 sempre in A4, ma tra Villesse e Redipuglia in direzione Trieste. Un furgone si è scontrato con un autoarticolato: nell’impatto è rimasta gravemente ferita una persona incastrata nel mezzo. Sul posto sono intervenuti anche qui il 118, il 115, la Polizia Stradale e i soccorsi meccanici. Sono stati attuati i blocchi del traffico per estrarre la persona dal furgone. L’incidente è stato risolto intorno alle 10,30.