CollinarePrimo pianoTerritorio

Tra i 31 positivi di Treppo Grande c’è anche il sindaco Manuela Celotti

Sono 31, come riferisce la mappa della Protezione Civile, gli attualmente positivi al Covid a Treppo Grande, sindaco Manuela Celotti compresa.

“Purtroppo in queste ultime settimane il numero delle persone positive al Covid è salito esponenzialmente nel nostro comune – afferma in un post sul suo profilo Facebook il primo cittadino del comune del Collinare -. Ci sono intere famiglie in isolamento e diverse altre ne sono appena uscite. Invito quindi tutti alla massima prudenza, anche in vista dell’avvio delle scuole, e ringrazio le realtà associative che hanno fatto scelte prudenziali per il mese di gennaio”.

La positività del sindaco è arrivata in seguito a contatti con alcune persone poi risultate positive: “Per fortuna non ho sintomi gravi e quindi spero in un buon recupero – afferma -. Ero comunque rimasta prudenzialmente a casa già dalla scorsa settimana e questo, insieme alla scelta di fare l’ultimo Consiglio comunale e l’ultima Giunta in modalità online, dovrebbe aver evitato ulteriori problemi. La mia vicinanza va a tutte le persone che stanno affrontando questa malattia, con l’augurio che tutto si possa risolvere per il meglio”.

Manuela Celotti ricorda che chi avesse necessità di aiuto per la spesa o le medicine può contattare il Comune per chiedere l’intervento dei volontari della Protezione Civile. Il Comune rimane comunque aperto su appuntamento.