CollinareCronacaPrimo piano

Tornano i vandali a Buja, stavolta preso di mira l’impianto sportivo

Ancora una volta vandali in azione a Buja e dopo gli episodi della scuola e degli autobus, questa volta l’amara sorpresa l’hanno fatta i dirigenti dell’Asd Bujese Calcio domenica mattina, quando si sono recati al campo sportivo in località Polvaries per i preparativi in vista della partita di campionato.

Entrati negli spogliatoi degli atleti la sgradita scoperta: stanze interamente sporcate, insozzate, imbrattate e spruzzate usando gli estintori di sicurezza che la Asd ha in dotazione per legge nell’impianto sportivo in caso di incendio – che adesso la società deve ricaricare o comprare ex novo -.

I dirigenti, per fortuna, non sono scivolati sulla schiuma ma sono rimasti allibiti e molto dispiaciuti: senza perdersi d’animo si sono armati di stracci e spugne, cercando di pulire il “grosso”. Hanno denunciato l’atto vandalico ai carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che adesso indaga per individuare gli autori dell’imbrattamento, verificatosi con ogni probabilità nella notte tra sabato e domenica.