CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorioVideo

Tolmezzo, ultimi giorni per aderire al progetto “Una spesa in Comune”

Il Comune di Tolmezzo ripropone per il terzo anno consecutivo il progetto “Una spesa in Comune” per sostenere i cittadini nella capacità di acquisto e gli operatori economici del territorio comunale. Quest’anno l’amministrazione comunale ha riservato uno stanziamento di 40 mila euro ritenendo prioritario supportare famiglie e commercianti alla luce delle difficoltà economiche e lavorative derivanti dall’emergenza sanitaria, dal periodo del lockdown e dalle restrizioni ancora vigenti.

Con questo progetto verranno erogati (a chi ne farà richiesta) buoni spesa che potranno essere utilizzati, dal 5 ottobre al 15 novembre, negli esercizi commerciali di Tolmezzo aderenti alla proposta.

Per quanto riguarda i cittadini, potranno presentare la domanda i nuclei familiari (anche composti da una sola persona) residenti nel comune di Tolmezzo e in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 15.000 euro. Con i buoni si potranno acquistare tutte le categorie di prodotti ad esclusione di alcolici, tabacchi e giochi in denaro (come ad esempio gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse, gioco d’azzardo, ecc.) inclusi servizi per la persona (parrucchieri, estetiste).

Per quanto riguarda gli esercizi commerciali (esclusi bar e ristoranti), le manifestazioni di interesse ad aderire al progetto dovranno pervenire entro le 12.00 di mercoledì 23 settembre.L’importo complessivo dei buoni spesa ammonta a una somma stimata di 100,00 euro per beneficiario. L’ammontare definitivo verrà comunque determinato dal Comune sulla base del numero di domande pervenute, rapportate ai fondi destinati al progetto e, in ogni caso, non potrà superare l’importo di 200,00 euro per beneficiario.

La richiesta dei buoni spesa va inviata tramite mail a unaspesaincomune@com-tolmezzo.regione.fvg.it (sottoscritta con firma autografa e con allegata copia del documento di identità del firmatario) oppure (esclusivamente se impossibilitati a inoltrare la richiesta via mail) consegnata di persona allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo in p.zza XX Settembre n. 1 – piano terra, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e il lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00. Stesse modalità di trasmissione anche per le  manifestazioni di interesse degli operatori economici per i quali si aggiunge la possibilità di inviare la documentazione anche tramite pec (posta elettronica certificata) a comune.tolmezzo@certgov.fvg.it.

Gli avvisi, i moduli e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it e allo Sportello del Cittadino (piazza XX Settembre, 1 – piano terra). Informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, possono essere richieste telefonando ai numeri 0433 487969-977.

Del progetto si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con la vicesindaco Fabiola De Martino e l’assessore Alice Marchi (nella foto).
Proponiamo l’audio e il video.