CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, si rimuove nuovamente l’asfalto della piazza

Lunedì 13 marzo, dopo l’interruzione invernale, sono ripresi i lavori di riqualificazione di piazza XX Settembre a Tolmezzo. La ripresa dei lavori aveva interessato in questo lasso di tempo esclusivamente l’area prospiciente il Caffè Linussio e la Banca di Vicenza, compromettendo solo marginalmente la viabilità.

Dal pomeriggio di lunedì 27 marzo, invece, il cantiere ha occupato l’intera piazza XX Settembre per procedere con la rimozione dell’asfalto, la preparazione del sottofondo in calcestruzzo e la posa della pavimentazione.

Durante questa fase, che si protrarrà salvo imprevisti e maltempo per circa un mese e mezzo:
– la piazza rimarrà recintata e non sarà transitabile in alcun modo, né dai veicoli, né dai pedoni;
– il traffico seguirà le direttrici stradali sud-nord, lungo via Roma e via Ermacora, e nord-sud, lungo via Cavour e Via R. Del Din;
– i marciapiedi saranno sempre percorribili salvo temporanee interruzioni nei tratti in cui sono previsti degli interventi;
– il servizio di raccolta rifiuti verrà svolto regolarmente, posizionando i contenitori lungo via Roma-Via Ermacora o lungo via Cavour-via Del Din, al di fuori della recinzione del cantiere.

Successivamente, nei tempi e nei modi che verranno di volta in volta resi noti, verranno chiuse al traffico le varie strade che confluiscono nella piazza interessate anch’esse, nell’ultimo tratto, dai lavori di pavimentazione: via Roma, via Ermacora, le aree antistanti il Duomo e il Caffe Manzoni, via Cavour e via Del Din.