CarniaTerritorio

A Tolmezzo si parla del progetto “Aree interne Carnia”

In vista dei convegni pubblici programmati per il prossimo autunno su temi importanti (acqua ed energia, il bosco), l’associazione “Pro Carnia 2020” propone una serie di incontri-dibattito programmati ogni primo giovedì del mese nella sala del BIM in via Del Din a Tolmezzo (di fronte alla biblioteca, a due passi da piazza XX Settembre, nella foto), riservati agli aderenti all’associazione stessa e più in generale a chi ha manifestato un interesse a confrontarsi su alcune problematiche del territorio.

Si parte giovedì 6 aprile alle 18.15 con l’intervento del responsabile tecnico del Progetto “Aree interne Carnia” Lino Not e con Massimo Mentil, sindaco di Paluzza, Comune capofila per la Carnia.

Nell’occasione verrà illustrato il documento elaborato a livello locale con le proposte inviate al Ministero per la coesione territoriale.

I successivi appuntamenti, stessa sede e orario, saranno incentrati su “L’occupazione in Carnia: dati e prospettive” (4 maggio) e su “La banda larga in Carnia: quando, dove, come” (1° giugno).