CarniaCulturaSpettacoli

A Tolmezzo l’unica data italiana dei New York Voices

È la loro unica data italiana di un tour mondiale. Martedì 29 agosto alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo ci sarà uno dei concerti regionali di maggior rilievo in quest’estate festivaliera. Loro sono i New York Voices, il gruppo jazz vocale conosciuto in tutto il globo, quest’anno ai trent’anni di una meravigliosa carriera che non ha mai mostrato segni di cedimento. Tutt’altro, è in continua crescita, da sempre ospiti richiestissimi nei maggiori teatri e festival del mondo. È l’unico concerto a pagamento – a prezzi contenuti – della rassegna Carniarmonie, giunta alla sua ventiseiesima edizione, con numeri da record e sold out in quasi tutti gli oltre trenta appuntamenti in cartellone. I biglietti per i New York Voice sono acquistabili on line dal sito www.carniarmonie.it, cliccando sull’apposito logo in alto a sinistra nella home.

Formato da Kim Nazarian, Peter Eldridge, Lauren Kinhan e Darmon Meader, questo quartetto di ugole d’oro, sarà accompagnato a Tolmezzo da un quartetto strumentale altrettanto straordinario: Claus-Dieter Bandorf al pianoforte, Christian von Kaphengst al contrabbasso, Gabriel Hahn alla batteria e Jonin Fehlmann al sound engineering.

Lo stile dei New York Voices, vincitori dei più rinomati premi internazionali e diversi Grammy Awards, tra cui nel 1996 con l’album “Count Basie Orchestra with New York Voices” e nel 2002 con l’album “Brazilian Dreams” con Paquito D’Rivera, si inserisce nella tradizione dei Manhattan Transfer, Singers Unlimited, Hendricks & Ross e nel loro repertorio si intrecciano jazz, musica brasiliana, classica, rhythm & blues, pop, in una miscela sopraffina. La loro discografia conta ben dodici dischi ed hanno collaborato e collaborano con i nomi più in vista del panorama musicale: Ray Brown, Bobby McFerrin, Nancy Wilson, The Count Basie Orchestra, George Benson, Jon Hendricks, Annie Ross, The Boston Pops, The Metropole Orchestra, Ivan Lins, Paquito D’Rivera e molti altri.
La loro bravura è totale, assoluta, per una coesione di voci senza eguali, dove l’apporto solistico di ognuno si fonde nella sopraffina eleganza di un quartetto eccelso.

I biglietti possono essere comprati, in funzione delle disponibilità, anche il giorno stesso del concerto, presso la biglietteria a partire dalle ore 19.