CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, lunedì il SAP raccoglie le firme per salvare la Polizia stradale

Rispetto alla paventata chiusura del Distaccamento di Polizia Stradale di Tolmezzo, il SAP, sindacato autonomo di Polizia annuncia che per lunedì 27 febbraio in mattinata, di aver organizzato una raccolta firme nel capoluogo carnico, in occasione del mercato cittadino, ove verranno distribuite anche delle cartoline esplicative da spedire al Ministro dell’Interno Marco Minniti, affinchè venga rivalutata la posizione sin qui espressa dalla compagine ministeriale sulla vicenda.

Con questa iniziativa il SAP vuole dar modo alla gente della Carnia di dire la propria e di far sapere “alla lontana burocrazia romana che non è possibile ridurre ulteriormente i servizi al cittadino in un’area vasta e peculiare come il tolmezzino, ove insiste un supercarcere e la ricorrenti “razionalizzazioni”, hanno già portato alla chiusura del Tribunale”.

Per il SAP “non è accettabile che la collettività della montagna debba essere privata di un altro servizio indispensabile, come quello offerto dal personale di quel presidio di Polizia, attivo sulla viabilità ordinaria; sarebbe un ulteriore arretramento del “sistema sicurezza”, che invece di essere rottamato, andrebbe potenziato. Il depauperamento delle risorse umane e materiali sta inibendo il rilancio di quel vasto comprensorio montano, del quale la Polizia Stradale di Tolmezzo è un tassello importante e apprezzato. Con questa iniziativa il SAP chiede fermamente che venga mantenuto nella disponibilità degli utenti”.

Un pensiero su “Tolmezzo, lunedì il SAP raccoglie le firme per salvare la Polizia stradale

  • Galdino Leschiutta

    Nutro forti dubbi sull’efficacia di queste cartoline. CHI E’ SORDO non sente manco la musica di Rossini o Verdi. Certo far qualosa è meglio di nulla, ma ci vorrebbe una protesta piu’ vibrante. Sindaci di tutta la Carnia in prima linea e cittadini al seguito fino a Udine davanti al Palazzo del governo.
    del resto non ci hanno appioppato un carcere d max sicurezza in cambio di mantenimento del Tribunale (PINOCCHI) E noi sempre a testa bassa ad accettare tutto.
    Eva klotz non ci ha insegnato nulla!!!

I commenti sono chiusi.