CarniaCronacaPrimo piano

Tolmezzo, chiede la carità leggendo la Bibbia e poi ruba la borsa ad una pensionata

Si aggira per i tavolini del bar della piazza a Tolmezzo chiedendo la carità e cercando di impietosire le persone, soprattutto anziane, leggendo alcuni passi della Bibbia,dove si esorta il prossimo a essere generosi con chi è in difficoltà.

Una pensionata di 78 anni della zona, che sta bevendo un caffè con la figlia, scambia due parole con lei per darle coraggio. Ma quella donna che chiede un euro le ruba la borsa con dentro il portafoglio senza farsi notare e poi si allontana di corsa.

L’anziana e la figlia sia accorgono dopo poco di essere state derubate e denunciano l’accaduto ai Carabinieri. Sulla scorta della descrizione loro fornita, i carabinieri del Norm della Compagnia tolmezzina rintracciano la ladra, una vecchia conoscenza dei militari, che recuperano la borsetta, gettata vuota dentro a un cestino delle immondizie, e il portafoglio, dal quale manca qualche decina di euro.

La donna, 36 anni, originaria di Bolzano ma da tempo residente in una frazione di Tolmezzo, è stata denunciata a piede libero per furto aggravato. Era stata già pizzicata la scorsa settimana dopo aver rubato dei portafogli negli uffici dell’azienda sanitaria n.3, vicino all’autostrazione. Anche in quel caso era stata identificata e indagata dagli uomini del luogotenente Domenico Colonna.

Un pensiero su “Tolmezzo, chiede la carità leggendo la Bibbia e poi ruba la borsa ad una pensionata

  • Povera giustizia! Andiamo avanti così…..

I commenti sono chiusi.