CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, in centro perdita idrica risolta mentre a nord spunta una voragine

IMG_3160

E’ stata risolta stamane dal personale di Carniacque Spa la perdita d’acqua che nella giornata di lunedì ha interessato un tratto di acquedotto lungo via Lequio a Tolmezzo, in prossimità di un allacciamento condominiale, causando un allagamento della sede stradale.

“Non essendo possibile intervenire senza chiusura dell’acquedotto – spiegano dalla società – la squadra manutentiva ha affisso gli avvisi e questa mattina ha provveduto a ripristinare la rottura. L’evento ha fatto emergere la necessità di intervenire su un tratto più ampio, lavori da programmare prima della riapertura degli edifici scolastici interessati dalla conduttura”.

Preoccupa invece una voragine spuntata nella zona nord della città, in prossimità dell’incrocio tra via Torre Picotta e via Petsalys, proprio in prossimità della Caserma dei Vigili del Fuoco. Il buco nell’asfalto, come mostrano le foto, pare molto profondo e la zona circostante è stata precauzionalmente transennata in attesa che le squadre comunali decidano come intervenire.

IMG_3161