CarniaTerritorio

A Tolmezzo il Carnevale per i più piccoli con un pensiero a Marika

L’Associazione “Carnevale e Dintorni”, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo, anche quest’anno ha riproposto la tradizionale festa per i più piccoli nella centrale piazza XX settembre.

Radio Studio Nord è stata la colonna sonora dell’evento, con la musica di Pietro Berti e Michele Patatti.

Di seguito le scuole che hanno partecipato, assieme ai ragazzi della Comunità di Rinascita di Tolmezzo.

Scuola dell’infanzia Caretti
Scuola dell’infanzia De Marchi
Scuola dell’infanzia Gianelli
Scuola primaria paritaria Don Bosco
Scuola primaria Angela Adami
Scuola primaria Turoldo
Scuola primaria di Imponzo
Scuola primaria di Caneva
Scuola primaria di Betania

Un pensiero dall’associazione è stato rivolto a Marika Patatti, tragicamente scomparsa due giorni fa in un incidente stradale. La lettura del messaggio, che proponiamo qui sotto, è stata affidata al sindaco Francesco Brollo.

“Martedì ci ha lasciati la figlia della maestra Renata, la bellissima Marika Patatti, la tragica notizia ci ha sorpresi mentre lavoravamo all’allestimento del carro mascherato. Questa tragedia che ha colpito la nostra comunità e l’apprensione per i due colleghi coinvolti nell’incidente ci ha fatto prendere in considerazione la possibilità di annullare la sfilata, ma abbiamo considerato che per i bambini più piccoli che hanno lavorato con le maestre per la coreografia sarebbe stato difficile comprendere il motivo della mancata sfilata in maschera. Vogliamo pertanto sottolineare la nostra vicinanza alla famiglia di Marika e alle famiglie dei colleghi feriti. Oggi per chi conosceva Marika per chi si sente vicino al fratello Igor e a mamma Renata non può essere carnevale, le nostre maschere allegre sorridenti nascondono il nostro vero stato d’animo, Mandi frute.”

La Fotogallery della giornata è disponibile sulla pagina Facebook di Radio Studio Nord.