CarniaTerritorio

Tolmezzo, al via con Lisa Vittozzi il progetto “In campo assieme” di Slow Food

Oggi alle 17.30 nella sede della Comunità di Montagna della Carnia a Tolmezzo verrà presentata la seconda edizione del progetto “In campo Assieme”, gestito e sviluppato dalla Condotta Slow Food Carnia e Tarvisiano “Gianni Cosetti”, curato dal team capeggiato dal fiduciario storico dell’ente Marino Corti.

Nell’incontro si parlerà di promozione dell’educazione alimentare e delle attività motorie per la crescita culturale, sociale e fisica dei giovani e per il benessere degli anziani. Il progetto che verrà realizzato nel periodo 16 agosto-9 settembre, vuol dunque incentivare l’esperienza slow, ed educare ad un modo diverso e naturale di accesso alla cura di corpo e spirito.

Successivamente all’illustrazione dei contenuti tematici e della filosofia Slow Food, ci sarà la premiazione della biathleta di Sappada Lisa Vittozzi, medagliata a Olimpiadi e Mondiali, esempio concreto dei contenuti programmatici dell’iniziativa, che verrà insignita del premio Gianni Borta 2019.

Oltre al presidente di Comunità di Montagna Ermes De Crignis, saranno presenti l’attore teatrale Dino Persello, il presidente della condotta Slow food Carnia e Tarvisiano “Gianni Cosetti” Guglielmo Favi, il presidente regionale di Federsanità Anci Fvg Giuseppe Napolin. Moderatore David Zanirato.