CarniaCultura

Tobias Fior presenta a Verzegnis il romanzo della figlia di D’Annunzio

Sabato 24 luglio alle ore 20.30, nella sala consiliare del Municipio di Verzegnis, si terrà la presentazione del romanzo “Una donna”, inedito di Renata d’Annunzio Montanarella, figlia di Gabriele d’Annunzio. A parlarne sarà Tobias Fior (nella foto), dannunzista e curatore del volume. Ad introdurre la serata il farmacista Pier Luigi Guida.
Ambientato nella Venezia cupa e tetra della Prima Guerra Mondiale, il romanzo vede protagonista Lina, una giovane ballerina che si ritrova a dover fare i conti con una gravidanza, con un amore tradito e con il bellissimo pilota Mario Berni.
“Si tratta di un romanzo capace di smuovere emozioni profonde, prodotto di un’evoluzione interiore e allo stesso tempo esteriore di una donna nella sua interezza – dice Fior -. Con questo romanzo Renata d’Annunzio è riuscita a dimostrare di essere una scrittrice profonda e capace di penetrare nel cuore del lettore”.

Riproponiamo sotto l’intervento dello scorso ottobre di Tobias Fior a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.