CulturaGemoneseSpettacoli

Tiziano Cossettini porta in teatro ad Osoppo il monologo “Cumieries di memorie”

Prosegue sabato 13 aprile alle 20.45 “Tesori del territorio”, il “cartellone nel cartellone” che la Anà-Thema Teatro dedica alla marilenghe e ai suoi protagonisti al  Teatro della Corte di Osoppo. La rassegna è dedicata alle chicche teatrali realizzate in regione e sabato sarà il momento di Tiziano Cossettini, attore classe 1962 di Mels di Colloredo di Monte Albano che, con la regia di Luca Ferri, presenta  “Cumieries di memorie”, un monologo poetico e toccante in lingua friulana, prodotto dalla Compagnia Teatrale di Ragogna. Una tematica delicata, quella che Cossettini ha deciso di mettere in scena. Una tematica e un’interpretazione che andranno a colpire dritto il cuore e l’animo degli spettatori.

Quante volte passiamo per strada davanti a un barbone, gli gettiamo distrattamente uno sguardo, al limite gli diamo una monetina quasi più per pulirci la coscienza che per autentica generosità. Quante volte, invece, di fronte ad altri che non ci guardano nemmeno, passiamo oltre senza scomporci? E questo incontro sfuggevole cade nel giro di pochi attimi nel dimenticatoio più profondo. Eppure cosa può celarsi dietro queste vite ai margini della società? Quali sono le loro storie? Quali i drammi? O è una scelta di vita? Cosa conta di più nella vita di ognuno di noi il merito o la fortuna?

In questo spettacolo emozionante e denso di sentimenti controversi verrà raccontata la storia di uno di loro. E il pubblico si troverà a fare i conti con una vita ai margini che merita di essere narrata come tutte le altre e, di conseguenza, si troverà a fare i conti con la propria coscienza.

Per consentire al pubblico di assicurarsi il proprio posto, Anà-Thema consiglia la prenotazione telefonando allo 04321740499 o al 3453146797, o inviando una email all’indirizzo info@anathemateatro.com.