CarniaCulturaSpettacoli

Tematiche sociali e attualità in primo piano nelle rassegne cinematografiche di Tolmezzo

Si terranno fino al 19 dicembre “Sguardi Diversi” e “Immagini e storie della società”, le due rassegne cinematografiche organizzate dal Comune di Tolmezzo, dedicate a tematiche sociali e al cinema d’attualità. Complessivamente saranno quattordici le proiezioni che accompagneranno l’autunno tolmezzino tra riflessioni e approfondimenti promossi attraverso la bellezza dell’arte cinematografica.

Le rassegne sono organizzate in collaborazione col Cinema David e vedono la partecipazione di molte realtà sociali e del volontariato locale.

“Due rassegne che ormai si caratterizzano come occasioni di crescita culturale, incontro, confronto e arricchimento – commenta l’assessore alla cultura Marco Craighero -. Le quali vanno a potenziare la già ricca programmazione cinematografica della città. Importanti sono anche le sinergie createsi con le realtà locali, in un programma che coinvolge ad ampio spettro, dai più giovani ai meno giovani, le diverse sensibilità del territorio”.

Tutte le proiezioni si terranno al Cinema David con inizio alle 20.30 e ingresso a 5 euro, tranne gli appuntamenti del 10 ottobre con “Juno”, promosso dalla Consulta Giovani e che sarà a ingresso libero per i ragazzi under 25, e del 17 ottobre con “Free solo”, anticipazione del premio Leggimontagna, il cui ingresso costerà 7,50 euro.

Questo è il calendario degli appuntamenti.

Rassegna SGUARDI DIVERSI

– giovedì 12 settembre – “Copperman”

– giovedì 19 settembre – “Non ci resta che vincere”

– giovedì 26 settembre – “L’ordine delle cose”

 

Rassegna IMMAGINI E STORIE DELLA SOCIETÀ

– giovedì 3 ottobre – “Una scomoda verità 2”

* giovedì 10 ottobre – “Juno” (ingresso libero per i ragazzi under 25)

* giovedì 17 ottobre – “Free solo” (ingresso euro 7,50)

– giovedì 7 novembre – “Rocketman”

– giovedì 14 novembre – “Dolor y gloria”

– giovedì 21 novembre – “Cafarnao – caos e miracoli”

– giovedì 5 dicembre – “Momenti di trascurabile felicità”

– giovedì 12 dicembre – “Beautiful boy”

– giovedì 19 dicembre – “L’ospite”