Oro Graz e Gartner, argento Di Centa, bronzo Del Fabbro: festa agli Italiani Estivi di fondo
Ottime notizie per lo sci regionale dalla prima giornata dei Campionati Italiani Estivi di sci di fondo e skiroll di Forni Avoltri, organizzati da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.
Oggi alla Carnia Arena di Piani di Luzza era in programma la sprint, che ha visto il trionfo negli Aspiranti/Under 18 di Andrea Gartner e negli Juniores/Under 20 di Davide Graz, per una doppietta targata squadra FISI FVG.
Ma non è tutto, perchè sono arrivati l’argento di Martina Di Centa nelle Juniores/Under 20 e il bronzo di Luca Del Fabbro, all’esordio fra gli Under 23, davanti a Martin Coradazzi.
Sempre per quanto riguarda la FISI FVG, segnaliano nelle Aspiranti il nono posto di Aurora Morassi della Timaucleulis e nelle Under 23 il sesto di Rebecca Bergagnin.
I titoli assoluti sono andati a Francesco De Fabiani davanti a Florian Cappello e Stefano Dellagiacoma (assente Federico Pellegrino) e Greta Laurent su Lucia Scardoni e Ilaria Debertolis.
Ricordiamo che le gare valgono anche per la Coppa Italia di sci di fondo, pur con punteggio dimezzato.
Domenica seconda e conclusiva giornata di gare con in programma le competizioni individuali. Si inizierà alle 9.00 con le ragazze della categoria Under18, mentre gli attesi big cominceranno a partire dalle 11.15 con la partenza dell’individuale femminile Seniores.
(foto di copertina di Denis Blarasin)