CarniaGemoneseSport

Team Aldo Moro protagonista al “Trail dei 3 Castelli” di Gemona

Nella 9ª edizione del “Trail dei 3 Castelli” di Gemona, ottima performance degli atleti del Team Aldo Moro Nortec di Paluzza che si sono imposti nelle diverse gare suddivise per chilometraggio.
Nella gara clou dei 23 km, con 1.700 m di dislivello, si sono addirittura materializzate due doppiette sia in campo maschile che in quello femminile.
A vincere tra le donne ed a iscrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro, è stata la ventiseienne di Illegio, Sara Nait, che ha preceduto la compagna di squadra Alice Cescutti e l’atleta della Timaucleulis, Micaela Mazzucca. Appena fuori dal podio al quarto posto Jaska Martin, sempre dell’Aldo Moro.
Tra i maschi bella sfida ad alti livelli tra Nicolò Francescatto e Lorenzo Buttazzoni. Nella prima parte di gara, caratterizzata prevalentemente da salite, ha preso l’iniziativa Buttazzoni, mentre nella seconda fase in discesa è uscito alla distanza Francescatto, che ha tagliato il traguardo con circa 2′ di vantaggio sul compagno di squadra. Al terzo posto ha chiuso Fabiano Roccabruna /Team La Sportiva..
Altra doppietta del Team di Paluzza nella 12 km con Paolo Lazzara vittorioso davanti a Rudy Molinari.

(nella foto Sara Nait)