CarniaSport

Team Aldo Moro protagonista ai Mondiali Master di corsa in montagna

Gran bella prestazione di alcuni componenti del settore Master del Team Aldo Moro Paluzza, ai Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna che si sono svolti in Puglia.

Tanti bei piazzamenti individuali incorniciati da una medaglia d’argento conquistata dal settantenne Franco Valle, che ha dovuto cedere il titolo vinto l’anno scorso in Slovenia al quotatissimo Pierino Barbonetti.

Giù dal podio, ma con prestazioni super visto il livello della manifestazione, gli altri componenti della trasferta in provincia di Lecce (temperatura estiva di circa 30 gradi).

Molto brava Anna Finizio, quarta a pochi secondi dal podio. Ottimo ed inaspettato quinto posto per Alessandro Morassi ,mentre chiude al sesto posto Antonello Morocutti, che in verità un occhio ad una medaglia l’aveva messa in programma. La spedizione in terra di Puglia si è poi chiusa con un dignitoso sedicesimo posto di Pier Mario Flora.

 Infine grande soddisfazione per l’Aldo Moro nelle premiazioni di squadra: in tutte le categorie viene premiata con la medaglia d’oro la nazione meglio piazzata con la somma dei tempi dei tre migliori atleti. Nelle rispettive categorie successo per Finizio, Morassi e Morocutti.

(nella foto Anna Finizio, in tenuta bianca, sul gradino più alto del podio nella classifica per nazioni)