CollinareCronacaPrimo piano

Tarcento, sfondano la vetrina con l’auto per fare razzia di smartphone

Lanciano a tutto gas in retromarcia la Renault Clio rubata e sfondano l’ingresso del negozio di elettrodomestici Expert di Tarcento per fare razzia di smartphones e tablets.

È successo stanotte, domenica 18 febbraio, intorno alle 2. Sgommando, la vettura è stata lanciata ad alta velocità contro il punto vendita e usata per sfondare l’ingresso del noto e storico negozio di elettrodomestici che sorge vicino al torrente Torre. I ladri con rapidità hanno trafugato smartphone e tablet. In pochi minuti hanno raccolto la refurtiva e si sono messi immediatamente in fuga.

Sul posto i carabinieri della stazione di Tarcento, comandati dal luogotenente Daniele Rigault, che hanno eseguito un accurato sopralluogo e visionato le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza; si intravvedono appena le figure di due persone. I danni sono ingenti, sull’ordine di diverse migliaia di euro, ancora in corso di quantificazione.

L’auto utilizzata, una Renault Clio di colore scuro, probabilmente è la stessa rubata la notte prima a Codroipo. Per commettere i furti d’auto questi malviventi usano delle key card clonate, prendendo di mira soprattutto i modelli della Renault. Sono diversi, infatti, i furti denunciati di queste auto nelle scorse settimane.