CarniaTerritorio

Tanti interventi nei mesi estivi sulle strade di Paularo

Nei mesi estivi ci saranno diversi interventi sulla viabilità comunale e provinciale a Paularo.
Il sindaco Marco Clama ricorda i principali. Dopo l’asfaltatura della strada del santuario della Madonna del Clap, si passerà in centro. Nella prima settimana di giugno verranno fatte le prove sulla nuova rete dell’acquedotto a Dierico per poi, nella seconda settimana del mese, asfaltare la strada interessata dagli interventi di Cafc. Nella terza settimana del mese sarà asfaltato il primo lotto della strada che conduce a Misincinis e Ravinis (dalle ex caserme al bivio per Via Pontebba), mentre il secondo lotto che interessa il restante tratto e sino a località Ranclavon, sarà completato tra luglio e agosto.

“L’estate, grazie agli stanziamenti della Regione, vedrà finalmente i mezzi asfaltare la SP23 tra Salino e il ponte d’ingresso a Paularo centro – spiega Clama -. Il ponte di ferro sarà interessato dalle prove di stabilità nel periodo estivo mentre i lavori, finanziati con i fondi del PNRR, saranno eseguiti nel 2024. Sarà rifatto il ponticello per l’accesso alla Cappella della Beata Vergine di Lourdes nei mesi estivi e autunnali”.

“Questi sono i tempi previsti e che, salvo imprevisti, interesseranno molte strade del nostro comune che causeranno deviazioni e disagi al traffico veicolare ma che sono fondamentali per un traffico più scorrevole”, conclude il primo cittadino.