CarniaSport

Tante gare e medaglie per la Libertas Tolmezzo

Quello passato è stato un week-end ricco di impegni per la Libertas Tolmezzo.

Partendo dalle gare di cross, a Salt di Povoletto si è svolta la seconda prova del 21° Trofeo “Massimo Brisinello” con una buona partecipazione da parte degli atleti esordienti. Tra di loro Ayden Paschini, nella categoria Esordienti B/C, corre la prova di 600 metri classificandosi quinto. Stessa prova anche per le femmine Sofia Bearzi e Rebecca Cossetti. Tra le Esordienti A Femmine buoni piazzamenti nella prova da 800 metri per le sempre presenti Elisabetta Brollo e Vanessa Hosnar.
Grande soddisfazione per il Cadetto Lorenzo De Michielis, classificatosi secondo nella prova da 2200 metri. Tra i grandi Lucia Adami continua nelle sue prime esperienze nella nuova categoria Allieve e giunge quinta nella prova da 4 km. Infine Nicholas Puntel è nono tra gli Juniores nella prova da 8 km.

Nelle giornate di sabato e domenica si sono poi svolti presso il Palaindoor di Udine i Campionati Regionali Indoor Cadetti. Ottima la prova di Francesca Monai nel salto triplo, che si migliora fino a 9.57 m cogliendo anche il quinto posto. Per lei doppia fatica, con la prova da 60 metri completata in 9″24.

In comtemporanea al campo Dal Dan di Paderno si è svolta la seconda prova regionale del Campionato di Lanci Invernale.
Buona la prova dell’Allieva Joelle Mainardis nel getto del peso, prima classificata con il nuovo personale di 12.05 m. Doppia fatica anche per Joelle, che giunge seconda tra le allieve nel lancio del disco con la misura di 32.19 m.

(nell’immagine di copertina, a sinistra l’allenatore Franco Cimenti con Lorenzo De Michielis e a destra Joelle Mainardis con il trofeo di vincitrice del peso)