CarniaSportTerritorio

Tante attività a Tolmezzo con il Centro estivo sportivo di Nuoto Carnia

Dopo il successo della scorsa estate, Nuoto Carnia ripropone dal 13 giugno al 12 agosto il Centro estivo sportivo, con ancora più sport e giochi, riservato alla fascia d’età 6-14 anni.

La programmazione prevede infatti l’utilizzo di alcune strutture sportive di Tolmezzo, quali la palestra Falcone, la piscina con l’area verde e la pista di atletica. Oltre alla ricca proposta di sport, sono previste uscite sul territorio e verrà organizzata anche una gita a Jesolo con l’imbarco sul Galeone dei Pirati “Jolly Roger”.

Le attività sportive, organizzate dallo staff di animatori coordinato dalla professoressa Jessica Mecchia, saranno il nuoto, la canoa, la pallanuoto, il tennis, la mountain bike, il volley, tiro con l’arco, il basket e il calcio, in osservanza delle disposizioni delle Federazioni di riferimento.

Sono previsti, inoltre, laboratori artistico-manuali (compresi quelli riservati ai fumetti), giochi interattivi e a squadre. Non mancheranno momenti di ballo e musica proposti all’aperto. Il pranzo è garantito dalla mensa comunale, dove gli iscritti avranno un’area a loro dedicata.

Per iscriversi telefonare allo 0433 949833 dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 19.30 oppure recarsi direttamente alla segreteria della piscina. Viene richiesta la presentazione del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.