Tadei Pivk vince anche le Sky Italy Series 2016

Con il rientro vittorioso nella Bellagio Skyrace, Tadei Pivk (Team Aldo Moro Paluzza-Team Crazy) vince le Sky Italy Series 2016 dopo aver conquistato per il secondo anno consecutivo anche il circuito mondiale skyrunning.

Se consideriamo le stagioni 2015-2016, più che di un bis bisognerebbe parlare di un poker!

Quest’anno la SWS è stata meno combattuta del solito a causa di molti infortuni stagionali in cui sono incappati alcuni top athletes, ma nulla toglie al valore assoluto nazionale ed internazionale che Tadei Pivk ha dimostrato in questi 24 mesi.

Per la cronaca, nell’ultima tappa Mattia Gianola doveva difendere la leadership sia da Pivk, ancora in fase di recupero dopo la febbre accusata nella finale della Skyrunner® World Series, sia da Daniel Antonioli, vincitore della Zac Up, penultima tappa SNS.

Alla resa dei conti, però, i campioni recuperano in fretta e il tarvisiano si impone con autorità su Antonioli, vincendo gara e titolo.  Piazza d’onore per Gianola, che con il terzo posto in gara, cede la leadership ma resta secondo nella SNS davanti a Gyorgy Szabolcs, 5° assoluto in gara e terzo nella classifica finale SNS.

(nella foto Tadei Pivk con la vincitrice femminile Katrine Vilumsen)