CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

“Svegliatevi e schieratevi”, folla per Di Battista a Tolmezzo

Centinaia di persone si sono ritrovate questo pomeriggio in piazza XX Settembre a Tolmezzo per il comizio di Alessandro Di Battista, il parlamentare uscente del Movimento 5 Stelle, arrivato dal Trentino Alto Adige in Friuli per il suo tour in camper. Accanto a lui i candidati grillini per Camera e Senato.

Con un intervento di poco meno di un’ora Di Battista ha invitato i cittadini a “svegliarsi” e a “schierarsi”, quindi è partito all’attacco di Berlusconi, di Salvini, di Renzi e della Serracchiani, elencando i punti programmatici del Movimento, anticipando che nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi della possibile lista di Ministri del candidato premier Di Maio. Quindi è sceso dal palco per riprendere l’auto e poi il volo verso l’appuntamento serale da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

“Oggi il M5S è criticato perché un paio di parlamentari hanno restituito di meno, e i giornalisti non vanno a caccia di altri parlamentari e dei loro stipendi. Io ho restituito 220mila euro per il fondo per le pmi e mi servirebbero questi soldi, quindi ridatemeli. Anche perché io fra poco mi devo trovare un lavoro…” ha affermato, con una battuta sul caso dei rimborsi M5S, Di Battista.

Qui il video della diretta streaming del discorso