CarniaEconomia

Sutrio, contributi a fondo perduto per le attività economiche commerciali e artigianali

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali ed artigianali insediate sul territorio comunale di Sutrio.

“Auspichiamo che i fondi, pari a 28.171 euro ed erogati nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, seppur di importo ridotto, possano essere un aiuto alle tante piccole attività che stanno risentendo della crisi e delle chiusure legate alla pandemia in corso – dice l’assessore alle Attività Produttive e al Commercio Fiorenza Magnani -. Nel mese di aprile l’Amministrazione ha già rimborsato parzialmente l’Imu pagata dalle imprese proprietarie di fabbricati di categoria D/7 e C/3. Sappiamo che gli importi sono poca cosa se confrontati con gli oneri che le aziende devono sostenere, ma facciamo il possibile per essere vicini agli imprenditori”.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Comune; la presentazione delle domande va effettuata unicamente tramite pec ed il termine ultimo è fissato per sabato 22 maggio.