SportTarvisiano

A Stolvizza è di nuovo tempo di “Vertical Kilometer”

A Stolvizza di Resia è tutto pronto per la sesta edizione della “Vertical Kilometer” che si svolgerà domenica 10 luglio.

Grande attenzione alla sicurezza con la presenza di tanti importanti soggetti che si impegneranno, fin nei minimi particolari, al fine di dare la tranquillità necessaria a tutti i partecipanti: due medici, personale sanitario qualificato, un’ambulanza, personale della Protezione Civile, del Corpo Forestale Regionale, del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, oltre alla presenza per tutta la durata della manifestazione del prezioso elicottero della Protezione Civile.

Ma a parte questo importante aspetto, l’Associazione “ViviStolvizza” sta predisponendo tutta una serie di servizi che contribuiranno a rendere la partecipazione dei tanti atleti, particolarmente gradevole. SAranno potenziati i punti di ristoro: quello nella breve radura in località Lhom e quello, dopo il suggestivo arrivo, presso il bivacco “Igor Crasso”. Sarà organizzato un servizio borse per far trovare, dopo l’arrivo, i propri indumenti particolarmente necessari dopo il grande impegno nella percorrere la ripida salita. Ma molto gradita è stata la decisione dell’organizzazione anche per questo anno di dare a tutti i partecipanti un pasto completo con primo secondo contorno pane ed acqua, che sarà consumato presso la Baita Alpina del gruppo “Sella Buia” al rientro a Stolvizza.

Queste solo alcune delle belle novità che l’organizzazione sta predisponendo in un contesto generale dove, la fa da padrone, l’ospitalità della gente di montagna. L’appuntamento e di quelli di spessore, una prova tecnicamente di valore che si svolge in uno straordinario ambiente tutto da gustare. Particolarmente gradita su questo versante la presenza alla premiazione di alcune deliziose ragazze rappresentanti del gruppo folcloristico “Val Resia”.

Tutte le notizie utili per partecipare a questa suggestiva manifestazione che viene organizzata con il concreto sostegno delle Istituzioni Pubbliche ed in particolare del Comune di Resia, del Parco Regionale Naturale delle Prealpi Giulie, della Protezione Civile, della Pro Loco Val Resia, del Soccorso Alpino, del gruppo alpini “Sella Buia” di Stolvizza, si possono leggere sul sito www.valresiavertical.com.

Proseguono intanto le iscrizioni e a tal proposito l’Associazione “ViviStolvizza” invita tutti gli appassionati ad accelerare la pratica di adesione al fine di poter dare all’organizzazione i tempi necessari per predisporre tutti i servizi.