TarvisianoTerritorio

A Stolvizza di Resia le montagne si ascoltano

Il festival “Leggere le montagne”  è un’iniziativa promossa dalla Convenzione delle Alpi per celebrare la “Giornata Internazionale della Montagna” fissata tradizionalmente per l’11 dicembre. In tale data, su tutto l’arco alpino, si svolgono centinaia di attività diverse ma tutte collegate al filo conduttore dei libri, della lettura e della diversità e della ricchezza culturale delle Alpi.

Per questo motivo la Biblioteca Comunale di Resia ed il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie hanno deciso di aderire all’iniziativa organizzando un pomeriggio all’insegna di letture e canti dedicati alle montagne della valle intitolato in resiano “Pušlüšajmo naše göre”, ovvero “Ascoltiamo le nostre montagne”.

All’evento prenderà parte il Piccolo Coro Monte Canin della Val Resia che eseguirà brani del suo repertorio accompagnati da letture di storie sulle montagne sia nella parlata locale, in resiano, sia in italiano.

L’appuntamento è previsto per lunedì 11 dicembre alle ore 17 presso la Biblioteca comunale a Stolvizza di Resia e si concluderà con un piccolo momento conviviale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Resia al numero di telefono +39 0433 53554, oppure all’indirizzo e-mail biblio_museo@libero.it o attraverso la pagina Facebook “Biblioteca Comunale Resia”.