Carnia

Stelio Dorissa si racconta nel libro “Taccuino di viaggio”

Un medico, tre paesi carnici, una vita normale ma mai banale, anzi ricca di spunti di riflessione. È stato per anni il medico di tutti a Sutrio e a Cercivento, oltre che sindaco di Zuglio, ed ora si racconta in prima persona.

Venerdì 28 ottobre alle ore 20.30, presso la Cjase dal Len di Sutrio, ci sarà la presentazione del libro del dottor Stelio Dorissa ” Taccuino di viaggio”.
“E’ un modo per rendere omaggio ad un uomo di medicina che in tanti anni di servizio è entrato nelle case e nei cuori di ognuno di noi, che non ha mai lasciato solo nessun ammalato né i suoi familiari, prestandosi anche oltre il suo dovere di medico – dice l’assessore alla Cultura di Sutrio Fiorenza Magnani -. Con questo libro il dottor Dorissa ci fa conoscere le sue radici, la famiglia e i sogni di ragazzo”.
La presentazione sarà a cura di Igino Dorissa, con le letture di Ambrosia Gaspari, mentre in apertura ci saranno i saluti di Sonia Piller Roner, presidente del comitato Andos di Tolmezzo, essendo la serata organizzata in collaborazione con l’associazione nell’ambito delle iniziative di Ottobre Rosa. Quest’anno, infatti, anche l’Amministrazione comunale di Sutrio ha aderito alla campagna di prevenzione contro il tumore al seno, illuminando appunto di rosa, oltre che il Municipio, anche il ponte che attraversa il fiume But in località Peschiera.