CarniaPrimo pianoTerritorio

Stampate 170.000 copie della Guida al Raduno Triveneto degli alpini a Tolmezzo

La vigilia dell’Adunata nazionale di Milano ha visto uscire dalla tipografia ben 170mila copie della “Guida al Raduno Triveneto” che si terrà a Tolmezzo dal 14 al 16 giugno.

155mila copie del libretto sono state allegate al mensile “L’Alpino”, diretto da don Bruno Fasani, e altre 15mila sono distribuite dalla Sezione Carnica, responsabile dell’organizzazione dell’evento.

Il libretto contiene, nelle sue 32 pagine, tutte le informazioni utili per seguire il grande evento delle Penne Nere. Illustra in particolare il programma dettagliato dei tre giorni del raduno che si svolgeranno principalmente a Tolmezzo ma anche nella località di Timau – le cui montagne furono teatro di aspre battaglie durante la Grande Guerra –, e comprende l’ordine di sfilamento e le cartine di viabilità e parcheggio. Vengono anche fornite notizie sul territorio tolmezzino e sugli altri 26 comuni carnici, su siti d’interesse e iniziative e mostre che il territorio offrirà per l’occasione, oltre a fornire numeri utili.

In contemporanea, una guida più approfondita è stata realizzata dalla Sezione Carnica ed è scaricabile dal sito web www.trivenetotolmezzo2019. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono infine disponibili sulla pagina Facebook della rivista sezionale “Carnia Alpina”.

Tutto pronto quindi per accogliere gli Alpini, e non solo, e per aiutarli a muoversi al meglio nelle tre giornate tolmezzine.