TarvisianoTerritorio

“Sport è – movimento e salute” prosegue a Moggio e Resia

Continua l’attività divulgativa in sala e pratica nelle palestre del progetto che promuove l’attività motoria per gli anziani, voluto dalla Provincia di Udine e denominato “Sport è – movimento e salute”.

Alle ore 11 di lunedì 20 novembre presso il Centro di aggregazione giovanile di Via Roma a Moggio Udinese si terrà la conferenza di presentazione al territorio alla presenza del locale sindaco Giorgio Filaferro e del suo collega di Resia Sergio Chinese. La Provincia sarà rappresentata dagli assessori Asia Battaglia e Beppino Govetto, che porteranno il forte messaggio di questa iniziativa, che da tre anni è primaria nel settore per tipologia e peculiarità anche e soprattutto scientifiche grazie al responsabile progettuale Claudio Bardini dell’Università agli Studi di Udine, che sarà coadiuvato dal prof. Duilio Tuiniz, il quale porterà il suo “sapere” in materia di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Mentre a Pontebba e Tarvisio sono già in programma le lezioni pratiche, tutte a partecipazione gratuita, lo start delle attività in palestra in questa zona è in programma giovedì 23 alle ore 10.30 presso la frazione di San Giorgio di Resia, in Via Prato 7/B, mentre a Moggio le lezioni si svolgeranno al Centro di aggregazione giovanile mercoledì 29 alle ore 10.30. Gli appuntamenti saranno tre, uno per settimana nello stesso giorno, per singola località.