CronacaFVGVideo

VIDEO – Finisce con l’auto in un canale, si salva aggrappandosi a una grata

Alle 22.50 di ieri la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Spilimbergo, con il supporto delle squadre dei Soccorritori Fluviali dell’autogru della sede Centrale di Pordenone e del Nucleo Sommozzatori giunto dal Comando Vigili del fuoco di Venezia, è stata attivata per un’incidente stradale nella frazione di Barbeano di Spilimbergo per un incidente stradale nel quale una vettura uscita di strada è caduta nel canale del Cellina Meduna rimanendo completamente sommersa dall’acqua.

I Vigili del fuoco hanno rinvenuto in la vettura in tempi brevi, scoprendo però che all’interno non c’era nessuno. Immediatamente si è allargato il campo di ricerca trovando l’autista 36enne, unico occupante del mezzo, aggrappato ad una grata con evidenti segni di ipotermia e allo stremo delle forze.

I VDF hanno provveduto a recuperare il giovane che una volta portato a terra è stato preso in carico dal personale sanitario per le cure del caso e successivo trasporto all’ospedale di Pordenone. Sul posto, per quanto di competenza i Carabinieri.

L’intervento si è concluso alle 3.40.