CarniaSport

Spettacolo a Forni di Sopra con la 18a Ski Krono Varmost di sci alpinismo

La 18a edizione della Ski Krono Varmost a Forni di Sopra si è disputata ieri in una serata dal clima mite, quasi primaverile con 130 concorrenti al via.

L’evento prevedeva uno Ski Raid a coppie, valida per i Campionati Regionali FISI a squadre, ed una cronoscalata Ski Vertical lungo le piste di sci del Varmost.

Ruben Del Negro e Andrea Protti

Lo Ski-Raid, gara molto dura e selettiva, con 2000 metri di dislivello in salita e tre piste da percorrere in salita e discesa, ha visto la vittoria della coppia veneta composta da Andrea Protti (Dolomiti Ski-Alp) e Michele Da Rin (Sci Club Val Visdende) davanti a Lukas Cimenti e Ruben Del Negro (entrambi dell’US Aldo Moro), che quindi sono campioni regionai FVG, mentre tra i Master si impone la coppia Maurizio Mainardis (S.S. Fornese)-Bruno Solari (A.S. Monte Coglians).

In campo femminile vittoria per Anna Nonino (S.S. Fornese) e Elisa Vuanello (U.S. Aldo Moro).

La gara Vertical, con una sola salita fino alla quota di 1800 m. di Malga Varmost, ha visto la vittoria assoluta dell’austriaco Leyrer Michael (DEAV) e dell’atleta cadorina Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski-alp)

Nella categoria Ciaspole, vittoria per Cristian Zarabara (Carnia Bike) e Susanna De Giorgio (Bobemarze Trieste).

Il Trofeo Claudia Corisello CNSAS è stato vinto da Erik Tabacchi, CNSAS Centro Cadore.

La Società Sportiva Fornese in una nota ringrazia concorrenti, Volontari, il Soccorso Alpino, il Soccorso Piste SOS FVF, il S.A. della Guardia di Finanza e Promoturismo FVG per la magnifica collaborazione.

.
Classifica Ski-VERTICAL
Classifica Ski-RAID
.
(nella foto di copertina Anna Nonino e Elisa Vuanello)