CarniaEconomiaPrimo piano

Sostegno alle aziende agricole e boschive, incontro a Tolmezzo

La Regione FVG ha pubblicato un Bando a valere sulla misura 641 del PSR 14/20 con l’obiettivo di dare sostegno ad investimenti nello sviluppo di energie rinnovabili contribuendo alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Con l’intento di informare le aziende operanti sul territorio nonché facilitare e promuovere ogni iniziativa volta alla diversificazione energetica, l’Amministrazione comunale di Tolmezzo ha concordato con il Servizio Sviluppo Comparto Agricolo della Direzione centrale risorse agroalimentari forestali e ittiche della Regione FVG (ente attuatore della misura 641 succitata) un incontro informativo che si terrà giovedì 12 gennaio alle 14.00 nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo.
All’incontro, rivolto ai tecnici del settore e alle aziende agricole e di utilizzazione forestale, saranno presenti l’Assessore comunale all’Agricoltura e Foreste Marioantonio Zamolo e i funzionari del Servizio regionale Sviluppo Comparto Agricolo.

L’intensità di aiuto del bando, concesso con le procedure e i limiti del “de minimis”, nelle aree montane della regione FVG può attestarsi tra il 45 e il 50% della spesa ammissibile. Le domande di adesione dovranno essere inoltrate in formato elettronico alla Regione entro il 7 febbraio sul portale del Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN), www.sian.it, corredate dalla documentazione tecnica prevista dal bando.

Informazioni e documentazione sono disponibili sul sito internet della Regione nella sezione dedicata al PSR.