GemonesePrimo pianoSport

Sopralluogo per il Giro Rosa, grande attesa per la Tappa del Ricordo

E’ stata compiuta stamani la ricognizione sul percorso della 2° Tappa del Giro Rosa, la competizione ciclistica femminile in programma domenica 3 luglio con partenza da Tarcento alle ore 12.30 ed arrivo a Monternars, con passaggi tra il Collinare e la Pedemontana. Presenti i Sindaci di Montenars, Claudio Sandruvi, di Gemona, Paolo Urbani, il Presidente del Comitato Tappa, Enzo Cainero e i due delegati tappa, Celio Cossa per Tarcento, Andrea Palese per Gemona/Montenars e Roberto Bortolotti della Ciclistica Bujese.

Tutto è pronto, curato nei minimi dettagli e in particolare il circuito finale di Gemona, che verrà percorso 2 volte dalle atlete, è stato abbellito con striscioni, fiocchi e bandierine rosa, mentre in prossimità delle Borgate di Godo e Maniaglia è prevista una calorosa accoglienza con un nutrito numero di sostenitori organizzati.

A Gemona in particolare per permettere il passaggio della corsa rosa, il circuito verrà interdetto al traffico dalle ore 13:50 fino a fine gara (ore 15:10 circa)
Le strade interessate sono:
S.P. nr. 20 dal ponte sull’Orvenco all’intersezione con via Rio Petri/via Pravarons;
via Rio Petri:
via Ambuars;
via Vuarbe;
via Godo (rotonda);
via della Roggia;
via Piovega (tratto in ascesa dall’intersezione con via della Roggia);
via Sottocastello;
via IV Novembre (Maniaglia).

Sulle strade in questione non sarà possibile lasciare in sosta veicoli dalle ore 12:30 alla fine della gara ciclistica.
Gli orari dei divieti e altre prescrizioni particolari saranno determinati da apposite ordinanze del Sig. Prefetto di Udine e della Polizia Locale del Gemonese.