CronacaGemonesePrimo piano

Ritrovata viva la donna scomparsa da ieri nella zona di Ospedaletto di Gemona

AGGIORNAMENTO

E’ stata ritrovata viva la donna udinese scomparsa da ieri pomeriggio nei pressi di lago Minisini a Ospedaletto di Gemona. La ricerca iniziata stamattina ha visto impegnati numerosi uomini del Soccorso alpino, Vigili del fuoco con l’ausilio dell’elicottero, Polizia del Commissariato di Tolmezzo.

La donna che pare abbia trascorso la notte in macchina ed è stata trovata verso le 17:40 da un cane del soccorso trasportato appositamente sul luogo in una zona non lontano dal sentiero. Le prime cure le sono state prestate  sono dai membri sanitari del soccorso alpino e poi dall’Ambulanza del 118 di Gemona. La donna è stata trasportata poi in ospedale a Tolmezzo per tutti gli accertamenti del caso.

L’ALLERTA

Ieri sera, 30 giugno, era andata a trovare suoi parenti che vivono a Portogruaro. È lì che il suo telefono ha agganciato per l’ultima volta la cella. Poi o si è spento o si è rotto. La vettura della donna è stata trovata nella zona di Ospedaletto di Gemona del Friuli dopo che è stato lanciato l’allarme.

Da quanto si è appreso la 50enne avrebbe dovuto presentarsi al consiglio di istituto della Scuola Statale d’Arte Sello di Udine, dove insegna.