GemoneseTerritorio

Soggiorno studio in Irlanda per 25 studenti del Magrini Marchetti di Gemona

Dopo il lungo periodo di chiusura e di “stop” ai viaggi, l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona è riuscito finalmente ad attuare il soggiorno studio in Irlanda (nella cittadina di Bray) dal 23 al 30 agosto per un gruppo di 25 studenti, che, ospitati in famiglia, hanno potuto seguire un corso di lingua e conoscere i luoghi e le attrazioni del luogo.

Accompagnati dalle professoresse Ilaria Menis e Daniela Guerra, gli studenti hanno potuto visitare alcuni dei luoghi più famosi di Dublino (tra cui St.Patrick’s Cathedral e Christchurch Cathedral), girovagare per Temple Bar, St Stephen’s Green e l’area più moderna dei Docklands. Hanno approfondito la tematica dell’emigrazione irlandese nel mondo attraverso la visita all’EPIC Museum. Non è mancata la visita alla cittadina medievale di Kilkenny (e al suo castello) e una passeggiata sulle scogliere di Howth.

Per gli studenti è stata un’occasione per condividere avventure ed emozioni e stringere nuove amicizie (nel gruppo), specialmente nei momenti di svago che non sono mancati, come al bowling o alla serata assieme nel pub.
Sono state sette giornate sicuramente intense, che hanno permesso ai partecipanti di “caricare le pile” per affrontare al meglio l’inizio del nuovo anno scolastico.