CronacaPrimo pianoTarvisiano

Sequestrati a Tarvisio oltre 5,6 chilogrammi di marijuana

Gli agenti della IV ZONA Polizia di Frontiera – Settore di Tarvisio, impegnati quotidianamente nel contrasto alla criminalità organizzata transnazionale con particolare riguardo alla tratta di esseri umani ed al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nella decorsa nottata, durante un controllo a bordo di un bus proveniente da Firenze e diretto a Bratislava, hanno proceduto al sequestro di 5.600 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Dopo un’iniziale controllo documentale dei passeggeri, risultati tutti in regola per la permanenza e soggiorno nel territorio nazionale, in seconda battuta veniva effettuato un controllo più approfondito sui bagagli in stiva. Facendo scendere dal convoglio in ordinata sequenza gli agenti hanno invitato ciascun passeggero ad indicare il proprio bagaglio, al termine del quale, rimaneva fuori dal conteggio una valigia di medie dimensioni di cui non si riusciva ad attribuire la paternità.

Gli operatori, insospettiti dell’accaduto decidevano di effettuare la perquisizione del bagaglio. Al suo interno rinvenivano tre grandi involucri di cellophane poi risultati contenenti un ingente quantitativo di marijuana per un peso complessivo di 5 kili e 600 grammi. Immediatamente sono scattati controlli più approfonditi su tutti gli occupanti del mezzo. Al vaglio degli inquirenti le piste investigative per risalire al proprietario della merce illecita, presunto corriere.