CarniaTerritorio

Sei Comuni uniti per la promozione dell’area dello Zoncolan

Mercoledì scorso è stato firmato in Municipio a Ovaro, da parte dei sindaci della stessa Ovaro Not, di Comeglians De Antoni, di Ravascletto De Crignis, di Cercivento Fracas, di Sutrio Mattia e di Paluzza Mentil, un Protocollo di intesa sul funzionamento delle modalità di finanziamento della promozione turistica e territoriale, senza dimenticare le prospettive di sviluppo.

All’incontro ha partecipato anche il responsabile montagna di PromoturismoFVG Jacopo Mestroni assieme alla consulente Monica Borsatto.

Il documento, di fatto un “Patto per lo Zoncolan”, definisce le modalità per sviluppare iniziative di promozione definite dall’assemblea dei Comuni, che si riunirà con scadenze definite, con quote annue da versare da parte di tutti. Viene inoltre stabilito che progetti futuri sul polo devono essere condivisi da tutti assieme a PromoturismoFVG, con Comune capofila Sutrio.

Il documento rimane aperto per l’ingresso di altri Comuni interessati a collaborare per le finalità stabilite nel protocollo.

Da parte di tutti i sindaci presenti è stata espressa la convinta volontà di fare squadra e di coinvolgere operatori del settore, “perchè solo così si potranno ottenere importanti risultati”.