CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorioVideo

Secondo week-end con la Mostra del formaggio e della ricotta di malga di Enemonzo

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre si terrà il secondo week-end della Mostra del formaggio e della ricotta di malga di Enemonzo
Ecco il programma.

VENERDÌ 13 SETTEMBRE
Dalle ore 19.00 apertura chioschi. Serata dedicata ai giovani con il “CHEESE MUSIC PARTY vol. 8”. DJ set, chioschi fornitissimi e divertimento. Se non ti vuoi divertire, vai a dormire.

SABATO 14 SETTEMBRE
Ore 19.00 Apertura chioschi. Concorso di torte fatte in casa: il ricavato della degustazione sarà devoluto in beneficenza.
Ore 20.00 serata danzante con PASQUALINO E LA SUA BAND. Delizie da gustare, musica e
allegria

DOMENICA 15 SETTEMBRE
Ore 10.00 CONVEGNO dedicato ai percorsi di valorizzazione del prodotto caseario di montagna.
Ore 11.30 apertura chioschi. Presso i punti ristoro della Pro Loco sarà possibile degustare i piatti tipici delle cuoche locali accompagnati da ottimi vini, birra e bevande varie.
Ore 12.00 apertura MOSTRA DEL FORMAGGIO E DELLA RICOTTA DI MALGA presso i locali del Caseificio Val Tagliamento e premiazione malghesi e casari.
Pomeriggio di balli con la musica di ARISTIDE E CELSO.
Ore 16.00 Degustazione guidata di prodotti di malga in abbinamento con la birra artigianale (info e iscrizioni: prolocoenemonzo@gmail.com).

Dalle 20.30 gran ballo finale con la musica live ‘60-‘70 degli “ANNI RUGGENTI”.

Domenica sarà possibile visitare angoli suggestivi del paese in carrozza con i “Cavalli di Mauro”. Mercatino enogastronomico ed artigianale. Visite guidate al museo del territorio nella frazione Colza di Enemonzo. La Pesca di Beneficienza della Parrocchia dei SS. Ilario e Taziano sarà attiva per tutta la durata della manifestazione.

I cibi avanzati saranno destinati agli amici del Canile di Tolmezzo. Tutti le stoviglie e i contenitori utilizzati saranno biodegradabili, per il rispetto dell’ambiente.

Proponiamo il podcast e il video dell’intervento odierno di Alessandro Cadore a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.