SportTarvisiano

Sebastian Colloredo per la dodicesima volta al via della “Tournee dei 4 Trampolini”

Sono tre i saltatori azzurri che prenderanno parte alla celebre “Tournee dei Quattro Trampolini”, una delle manifestazioni più antiche degli sport invernali, in programma da venerdì 29 dicembre a sabato 6 gennaio.

Si tratta di Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Alex Insam, i quali saranno impegnati sin dal primo giorno nelle qualifiche dal trampolino tedesco HS137 di Oberstdorf, la cui gara è prevista il giorno successivo.
Poi il trasferimento a Garmisch-Partenkirchen per l’appuntamento di martedì 1 gennaio sull’HS140, mentre la terza tappa è prevista sul’HS130 di Innsbruck giovedì 4 gennaio. Chiusura sull’HS140 di Bischofshofen nel giorno della Befana.

Per Colloredo (nella foto in alto) si tratta della dodicesima partecipazione alla Tournee nelle ultime 13 edizioni, a partire dal dicembre 2005. Non fu presente ad alcuna gara solo nella stagione 2014-2015.

Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre sono in calendario anche due gare valevoli per la Continental Cup sul trampolino HS140 di Engelberg, in Svizzera, dove gareggeranno Zeno di Lenardo (Sci CAI Monte Lussari), Federico Cecon e Daniele Varesco.