CarniaCronacaPrimo piano

Scontro tra due auto a Cedarchis di Arta Terme

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi in comune di Arta Terme, tra la frazione di Cedarchis e il ponte di Zuglio. Attorno alle 14.30 a scontrarsi frontalmente, per cause ancora in corso di accertamento, due auto, all’altezza della serie di curve superato l’abitato di Cedarchis.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con una ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi e la gestione della circolazione. La viabilità rimasta chiusa in quel tratto per oltre un’ora.

Giunti sul posto i VVF hanno iniziato a prestare le prime cure ai feriti, utilizzando le tecniche TPSS (Tecniche Primo Soccorso Sanitario) ormai bagaglio di tutti i Vigili del fuoco, in attesa dell’arrivo del personale sanitario giunto successivamente con un ambulanza e con l’elisoccorso.

Cinque le persone, una delle quali un quattordicenne, coinvolte nell’incidente due sono state elitrasportate all’ospedale di Udine e tre condotte presso l’ospedale di Tolmezzo. Le cause del sinistro sono al vaglio dei Carabinieri.

Il lavoro dei Vigili del fuoco è terminato con la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area del sinistro.