CarniaCronaca

Scontro frontale a Tolmezzo, tre feriti compreso un bimbo, grave una donna

Tre persone sono state assistite dal personale dell’emergenza sanitaria territoriale a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato stamattina lungo la variante di Tolmezzo che si snoda dietro all’ospedale.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, due vetture si sono scontrate in un impatto di tipo frontale.

Nello scontro, violento, sono rimasti feriti un uomo e un bambino di 2 anni che viaggiavano su una vettura e una persona che viaggiava sull’altra auto.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della centrale Sores hanno inviato sul posto immediatamente all’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo e l’elisoccorso.

Le equipe sanitarie hanno assistito tempestivamente le persone ferite. L’uomo e il bimbo sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Tolmezzo con l’ambulanza. L’uomo ha riportato diverse lesioni in più parti del corpo. Il bambino ha riportato lesioni minori.

Gravi le condizioni della terza persona coinvolta nello scontro, una donna di 63 anni, che è stata stabilizzata, intubata e trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso.

Sul posto, a pieno supporto e in piena sinergia con i sanitari, i Vigili del fuoco. Cause dell’incidente al vaglio. La strada è rimasta chiusa per permettere i soccorsi.