CarniaSport

Sci alpinismo, compie 17 anni la Ski Krono Varmost di Forni di Sopra

Sabato 9 marzo si disputerà la 17a edizione della Ski Krono Varmost, gara promozionale di sci alpinismo in notturna nel comprensorio sciistico del Varmost, a Forni di Sopra. La manifestazione si compone di due eventi: la tradizionale cronoscalata Ski Vertical individuale e la 2a edizione dello Ski Raid a coppie.

Alle ore 17 partirà lo Ski-Raid, gara FISI e Open a coppie con tre salite e due discese, dislivello in salita di 2000 metri per uno sviluppo di 16 km. Vista la scarsità di neve, lo Ski-Raid si svolgerà interamente in pista.  Sarà possibile partecipare anche con coppie miste (maschio + femmina).

Raccomandazione agli iscritti FISI: riverificare la propria iscrizione tramite la propria società sul portale FISI ONLINE oppure aggiornare la propria situazione.

Alle ore 18 partirà la Ski Vertical individuale Open, che prevede la classica salita su un dislivello di 830 metri ed una lunghezza di 4,3 Km.

L’evento è valido come 20° Memorial Claudia Corisello, la volontaria del Soccorso Alpino di Forni di Sopra scomparsa nel 1999. Per i tesserati FISI ci sarà l’occasione di contendersi il Campionato Regionale a Squadre, mentre per gli Open (amatori non tesserati) l’occasione è buona per una serata di sport e per confrontarsi con i migliori sci alpinisti di triveneto, Slovenja e Austria.

Non solo sci e pelli di foca: sarà infatti possibile partecipare alla cronoscalata anche con con le Ciaspole, con successiva discesa mediante le seggiovie.

Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 17 di venerdì 8 marzo. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare con un piccolo aumento di costo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile dalle ore 14 presso l’ufficio gare (zona di partenza seggiovie del Varmost).