CronacaFVGPrimo piano

Schianto tra tre auto sul Ponte della Delizia, 1 morto e quattro feriti

Incidente mortale all’alba sul ponte della Delizia, sul fiume Tagliamento, tra Codroipo e Valvasone, nel territorio di Valvasone Arzene, sulla strada statale 13 Pontebbana; per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente due auto, una Opel Insigna e una Ford CMax, che a sua volta è stata tamponata da una Volkswagen Passat. Nel tremendo schianto è morta una persona, si stratta di un uomo del 1959 di Fiume Veneto, Antonio Amadio, alla guida della Ford, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite; è successo intorno alle 7 di oggi.

Sul posto il personale medico del 118 con l’elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine, due ambulanze, le squadre dei vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento e la polizia stradale di Spilimbergo. Il ponte è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, che saranno posti sotto sequestro, per la bonifica della carreggiata e per la rimozione della salma, che sarà composta in cella mortuaria non appena sarà rilasciato il nulla osta da parte del magistrato di turno della Procura di Pordenone.

Il ponte è rimasto chiuso per più di tre ore, durante le quali il traffico è stato deviato con inevitabili i disagi sulla circolazione lungo la Pontebbana.