CollinareCronacaPrimo piano

Schianto lungo la Osovana, tre auto e otto persone coinvolte

Grave incidente nel tardo pomeriggio di giovedì, attorno alle ore 17.30 lungo la strada provinciale 49 Osovana, in località Modoletto di Pagancco. Protagoniste tre vetture, una Citroen Xara Picasso, con a bordo padre madre e tre figli, una Fiat Panda con a bordo una coppia e una Volkswagen golf, condotta da un automobilista.

Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in corso d’accertamento, sarebbe stata la Xara, proveniente da Colloredo e diretta verso Udine, ad invadere la corsia opposta di marcia, andando a schiantarsi frontalmente contro la Panda, che a sua volta è stata tamponata dalla Golf. Sul posto sono giunte due ambulanze, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Ad avere la peggio la conducente della Fiat Panda, una donna sulla mezza età, la quale è stata trasportata d’urgenza in ospedale a Udine. Ferite lievi per gli altri 7 protagonisti dell’incidente. Pesanti ripercussioni per il traffico che in quella fascia oraria è particolarmente sostenuto, soprattutto per il transito di pezzi pesanti. La circolazione è stata deviata per le arterie comunali della zona, in attesa della rimozione dei veicoli incidentati.