CarniaEconomia

Scade il 28 marzo il Bando Azione 11 di Euroleader, pronte risorse per 200.000 euro

Scadono il 28 marzo i termini per la presentazione di domande di sostegno per il bando Azione 11 dal titolo “Sostegno alla realizzazione di iniziative di collaborazione tra operatori del settore turistico e dei settori agricolo-agroalimentare e artigianale per la promozione dell’”offerta territoriale”. Il bando, previsto dalla Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del GAL Euroleader, intende sostenere iniziative di collaborazione tra micro e piccole imprese attraverso progetti di integrazione territoriale, al fine di salvaguardare le eccellenze territoriali tramite il sostegno ad eventi o progetti finalizzati alla valorizzazione dei prodotti locali. 

Il progetto dovrà coinvolgere due o più micro e piccole imprese appartenenti al settore turistico e/o agricolo/agroalimentare e/o dell’artigianato, ciascuna delle quali dovrà presentare domanda di sostegno per realizzare la propria parte (subprogetto). Gli interventi oggetto di aiuto sono applicabili nei Comuni appartenenti all’Area Interna “Alta Carnia” (Ampezzo, Arta Terme, Cercivento, Comeglians, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Rigolato, Sauris, Socchieve, Sutrio, Treppo Ligosullo, Zuglio).

Al bando sono assegnate risorse finanziarie per complessivi 200.000 euro di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a 86.240 euro, e quota di cofinanziamento nazionale pari a 113.760 euro per il sostegno delle operazioni in Area Interna. La spesa massima ammissibile per ciascun progetto di integrazione territoriale è pari a 100.000 euro, con un’aliquota di sostegno pari al 70%. 

Si invitano tutti gli interessati a rivolgersi agli uffici di Euroleader (telefono: 0433 44834, mail: info@euroleader.it) per chiedere informazioni e eventualmente fissare un colloquio informativo. 

Il bando e la relativa documentazione sono consultabili sul sito web di Euroleader all’indirizzo www.euroleader.it nella sezione bandi e sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 4 del 26 gennaio 2022, scaricabile all’indirizzo http://bur.regione.fvg.it/newbur/.