FVGTerritorio

Sanità Fvg, Regattin in Arcs, Turello nuovo direttore sanitario ASUFC

Il Direttore Generale di ARCS, dott. Joseph Polimeni, ha formalmente decretato la nomina del Direttore dei Servizi Sociosanitari individuando per tale ruolo la dott.ssa Laura Regattin, attualmente Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale-ASUFC.

La dott.ssa Regattin vanta una lunga carriera nelle strutture sanitarie regionali sia in ambito territoriale sia in ambito ospedaliero e risulta iscritta negli elenchi dei professionisti idonei a esercitare il ruolo sia di Direttore Sanitario sia di Direttore Sociosanitario.

“Sono molto orgoglioso di poter annoverare tra i miei collaboratori la dott.ssa Regattin” afferma il dott. Polimeni “in quanto saprà fornire un importante contributo per la realizzazione delle progettualità in ambito sociosanitario a beneficio della popolazione del Friuli Venezia Giulia e a supporto delle attività di ARCS e delle Aziende Sanitarie regionali in una fase particolarmente complessa che tra l’altro prevede una forte rimodulazione dell’organizzazione sanitaria e sociosanitaria territoriale anche alla luce del recente Decreto Ministeriale n. 77”.

Il Direttore Generale di ASUFC, dott. Denis Caporale, da parte sua afferma che “la collaborazione con la dott.ssa Regattin ha rappresentato un punto fermo per lo sviluppo dell’azione organizzativa per ASUFC e per questo esprimo sinceri ringraziamenti per il contributo fornito all’Azienda in questi anni e le rivolgo i migliori auguri per questa nuova sfida professionale”.

“Il PNRR sarà la sfida per il prossimo futuro – continua il dott. Caporale – sfida che le Aziende potranno vincere solo grazie ai professionisti che hanno le competenze giuste per quel ruolo e sicuramente la dott.ssa Regattin è una di queste. ASUFC continuerà nell’importante percorso di riorganizzazione già avviato e collaborerà in questa sfida”.

La dott.ssa Laura Regattin prenderà servizio in ARCS il prossimo 12 settembre.

ASUFC rende noto che sempre nella seduta di giovedì è stata individuata la nuova figura di Direttore Sanitario che sostituirà la dr.ssa Regattin: si tratta del dr. David Turello, già direttore dei servizi socio-sanitari, iscritto negli albi dei direttori sanitari e profondo conoscitore della realtà aziendale e del territorio di riferimento di ASUFC, avendo già ricoperto il ruolo di Direttore nei Distretti di San Daniele, Codroipo, Gemona e Tolmezzo.

Il Direttore Generale, dott. Caporale: “La nomina del dr. Turello è una naturale soluzione di continuità: la Direzione strategica trova la conferma di una persona competente e che potrà proseguire il lavoro avviato e già condiviso con la dr.ssa Regattin nella riorganizzazione aziendale che stiamo perseguendo”.