CollinareCulturaSpettacoli

A San Daniele teatro per bambini con “I musicanti di Brema”

Appuntamento nel fine settimana con Piccolipalchi, la rassegna per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione e degli enti locali aderenti, e la partecipazione della Fondazione Friuli.

La compagnia milanese Kosmocomico Teatro sarà in scena sabato 24 febbraio (ore 17) all’Auditorium Alla Fratta di San Daniele del Friuli con lo spettacolo musicale I musicanti di Brema. Dedicato ai bambini dai 5 anni in su, I musicanti di Brema è uno spettacolo poetico, evocativo e divertente nel quale l’autore, regista e interprete Valentino Dragano mescola teatro di figura, teatro di narrazione e musiche dal vivo eseguite da pupazzi.

L’appuntamento sarà arricchito dall’attività Passaggio a teatro. La strada per il teatro passa dalla biblioteca, uno speciale viaggio in pullman che accompagnerà i bambini e i loro genitori in un viaggio tra fantasia e realtà che li condurrà a teatro. Sabato 24 febbraio il pullman partirà da Coseano alle 15.15 (Biblioteca comunale di Cisterna) per fare tappa a Fagagna (ore 15.20, circa Biblioteca comunale) prima di raggiungere San Daniele del Friuli per lo spettacolo.

L’attività è gratuita, inclusa nel biglietto dello spettacolo; i posti disponibili sono limitati ed è necessaria la prenotazione chiamando lo 0432.224214/11. L’attività è curata dalla cooperativa Damatrà nell’ambito della collaborazione tra l’Ente Regionale Teatrale e il progetto di promozione della lettura Crescere Leggendo, con la collaborazione delle biblioteche dei comuni aderenti.

Giunta alla 12ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone propone alle famiglie della nostra regione un’attenta e accurata selezione di alcune delle migliori produzioni nazionali di Teatro Ragazzi offrendo a genitori e figli, nonni e nipoti, zii, cugini e amici l’occasione di vivere assieme l’esperienza del Teatro.

Per conoscere il programma completo della rassegna e per approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.