SportTarvisiano

Salto con gli sci, Sebastian Colloredo è tornato

Dopo quasi 33 mesi Sebastian Colloredo conquista punti di Coppa del Mondo.

Il finanziere di Tarvisio, infatti, è giunto 24° nella seconda gara disputata a Nizhny Tagil, in Russia, guadagnando un paio di posizioni nel salto di finale, a conferma di una ritrovata solidità fisica e mentale.

Una bella soddisfazione per il ventottenne scuola Sci CAI Monte Lussari, non inserito nella squadra nazionale ma capace con grande carattere di presentarsi al via della nuova stagione con ancora maggior motivazioni.

Sono contentissimo! – dice “Sebo” a RSN News – È un risultato importante per il mio spirito ma certamente distante da quello che sono i miei obiettivi. Visti gli ultimi salti fatti in allenamento mi rincuora notare che ho ancora tantissimo margine di miglioramento. La certezza che la strada è giusta finalmente è arrivata e adesso scalpito per poter continuare il mio lavoro tecnico fisico ma specialmente mentale”.
Il fatto di non far parte della squadra nazionale si sta rivelando un vantaggio?
Io penso a fare quello che è nelle mie capacità e dedicare tutto me stesso nel mio lavoro, stando fuori da quelle che possono essere intralci. Sinceramente non ci sto facendo neanche caso. Se sono qui è  perché me lo merito e mi godo il momento. Sicuramente è stato importante il supporto del V Nucleo Atleti della Guardia di Finanza e del gruppo di lavoro di Predazzo“.

Un pensiero su “Salto con gli sci, Sebastian Colloredo è tornato

  • Vola Sebo

I commenti sono chiusi.